Pablock Gaming

Sei un game developer?

Integra facilmente la blockchain all’interno del tuo software, contattaci per scoprire in FPS le infinite possibilità di questo mondo!

Gioca con la blockchain!

Pablock Gaming si rivolge ai Game Developer che voglio implementare logiche blockchain nei loro videogiochi. Rendendo semplice l’interazione con la blockchain.
Pablock implementa un servizio API che possono essere interrogate per gestire tutte le possibili azioni, dal deploy di contratti al trasferimento di token secondo le logiche di gioco. In questo modo il game developer non deve sviluppare direttamente gli smart contract e la gestione della blockchain, ma può sfruttare le API (con un set up personalizzato) di Pablock per un accesso facilitato. 

Group 151

Infrastruttura

Pablock utilizza una blockchain permissionless per la notarizzazione dei dati. I dati vengono notarizzati su Polygon, una sidechain di Ethereum e quindi ancorati su Ethereum mainnet. L’utente ottiene una ricevuta con i dati verificabili della corretta transazione sia su Polygon che Ethereum.

Group 117

Trasparenza ed NFT

Ogni transazione avviene garantendo la sicurezza e la tracciabilità di ogni processo e file certificato. Inoltre, Pablock ti permette di inviare ai tuoi contatti gli NFT associati ai file notarizzati. Puoi notarizzare un file, creare uno o più NFT ed inviarlo al tuo cliente che in questo modo sarà in possesso del documento.

Un Open World di possibilità sulla blockchain...

Smart Contract deploy

Gestisci le logiche di gioco mediante il deploy di Smart Contract custom o standard in base alle esigenze del cliente.  Non devi sviluppare nulla, noi ci occupiamo del deploy dei contratti e grazie alla nostra scalabilità integrare la blockchain nella tua infrastruttura sarà un gioco da ragazzi. Inoltre, puoi creare Smart Wallet mediante il deploy di contratti dedicati, introducendo logiche più complesse rispetto ad un EOA.

Mint FT e NFT

Mint FT e NFT tramite un contratto ERC1155 che permette la creazione di token secondo le logiche di gioco. Gli FT potranno rappresentare tutti gli oggetti di gioco che non hanno differenze fra loro, mentre gli NFT andranno a rappresentare i token unici ognuno con le loro caratteristiche specifiche, e in piena compatibilità con lo standard OpenSea. Inoltre, il Mint ERC721 tramite un contratto ERC721 precedentemente deployato, permette di creare il token dell’oggetto secondo gli standard OpenSea.

Transfer FT e NFT

Transfer FT e NFT, permette il trasferimento dei token tra utenti mediante transfer singole oppure batch transfer nel caso degli ERC1155 in modo da velocizzare il trasferimento riducendo le transazioni. Inoltre, puoi caricare i dati oggetto di gioco su IPFS e collegarli ai token mintati.

Perché scegliere Pablock

Quali sono i vantaggi di utilizzare la tecnologia blockchain con Pablock?

Group 121

Fiducia

Non dovrai più fare affidamento a terze parti per avere la garanzia (non dimostrabile) di un trattamento sicuro e corretto dei tuoi file. La fiducia tra le parti è garantita dalla blockchain.

Group 117

Trasparenza

Con la tecnologia blockchain possiamo rendere trasparenti, verificabili ed immutabili i processi aziendali, aumentando la fiducia dei tuoi clienti.

Group 146

Autenticità

L’hashing e il timestamp basati su blockchain sono prove per riconoscere al 100% l’autenticità e validità di un documento.

Group 103

Incorruttibilità

Ogni prova, processo o record cronologico prodotto da Pablock sono incorruttibili e verificabili indipendentemente e da chiunque.

Group 118

Verificabilità

Tutti i passaggi e le azioni intraprese possono essere controllate in maniera trasparente e indipendente da chiunque nel mondo, fino alla fonte.

Group 145

Scalabilità

Grazie alla tecnologia blockchain e al nostro servizio di API, siamo in grado di offrirti piena scalabilità, per rispondere ad ogni tua esigenza.

Domande? Ti aiuteremo a intraprendere il percorso giusto.

Se hai domande riguardo a Pablock, ai prezzi, all’implementazione o a qualsiasi altro aspetto, siamo a tua disposizione per aiutarti.
Privacy Policy*