"Contenuto, io sono tuo padre" semi cit.

Notarizza i tuoi contenuti, crea NFT, certificane la proprietà.

Dimostra di essere l’autore dei tuoi contenuti. Crea NFT e fanne ciò che preferisci!

Notarizza i tuoi contenuti, crea NFT

Tracce audio, file di testo, foto, immagini…
Grazie a Pablock puoi notarizzare i tuoi contenuti digitali su blockchain per dimostrare di esserne l’autore! Puoi dimostrare l’unicità, la proprietà, la veridicità, la titolarità di qualunque documento digitale ad una certa data. Inoltre puoi creare NFT associati ai tuoi contenuti e decidere se regalarli, cederli o tenerli al sicuro. In Pablock abbiamo la soluzione!

Group 155

Non tutto è da vendere

Pablock utilizza una blockchain permissionless per la notarizzazione di file. I file vengono notarizzati su Polygon, una sidechain di Ethereum e quindi ancorati su Ethereum mainnet. Al momento della notarizzazione puoi decidere di creare un NFT su Polygon associato alla tua opera. Puoi tenerlo per te o decidere di portarlo su un marketplace per venderlo anche in un secondo momento.

Group 103

File pubblici o privati?

Scegli tu! Grazie a pablock puoi decidere se rendere pubblico il contenuto dell’opera che hai notarizzato, oppure decidi se proteggere i tuoi file da una password. I documenti vengono salvati sul database decentralizzato IPFS. Non tutti i contenuti vengono creati per essere venduti. A volte vuoi solo lasciarti la possibilità di dimostrare che sei proprio tu l’autore in modo certo, prima di inviare il tuo lavoro a chiunque altro…

Un archivio certo e immutabile per le tue opere

Crea NFT associati ai tuoi lavori

Con Pablock è possibile notarizzare i tuoi file digitali (audio, testi, immagini..) e creare degli NFT da associare alle tue opere. Puoi decidere se  tenere gli NFT nel tuo wallet, o cederli ai tuoi clienti quando vuoi portando gli NFT sul tuo marketplace preferito. Abbiamo guide semplici e chiare per ogni passaggio!

Arte ed NFT. Già sentita?

Mancava uno strumento semplice ed intuitivo che permettesse ai content creator di notarizzare i propri file e creare NFT. Non solo per venderli, anche solo per tenerli o regalarli a chi vuoi. Oppure per creare più NFT associati allo stesso file. Ora grazie a Pablock creare NFT associati alle tue opere è semplicissimo ed ha un costo fisso e certo!

Vuoi provare a creare i tuoi NFT?
Prova gratuitamente Pablock Web App

Perché usare Pablock

Quali sono i vantaggi di utilizzare la tecnologia blockchain con Pablock?

Group 121

Fiducia

Non dovrai più fare affidamento a terze parti per avere la garanzia (non dimostrabile) di un trattamento sicuro e corretto dei tuoi file. La fiducia tra le parti è garantita dalla blockchain.

Group 117

Trasparenza

Con la tecnologia blockchain possiamo rendere trasparenti, verificabili ed immutabili i processi aziendali, aumentando la fiducia dei tuoi clienti.

Group 146

Autenticità

L’hashing e il timestamp basati su blockchain sono prove per riconoscere al 100% l’autenticità e validità di un documento.

Group 103

Incorruttibilità

Ogni prova, processo o record cronologico prodotto da Pablock sono incorruttibili e verificabili indipendentemente e da chiunque.

Group 118

Verificabilità

Tutti i passaggi e le azioni intraprese possono essere controllate in maniera trasparente e indipendente da chiunque nel mondo, fino alla fonte.

Group 145

Scalabilità

Grazie alla tecnologia blockchain e al nostro servizio di API, siamo in grado di offrirti piena scalabilità, per rispondere ad ogni tua esigenza.

Domande? Ti aiuteremo a intraprendere il percorso giusto.

Se hai domande riguardo a Pablock, ai prezzi, all’implementazione o a qualsiasi altro aspetto, siamo a tua completa disposizione per aiutarti.
Privacy Policy*